Instalux SA

Chi siamo

Scopri di più sulla storia della nostra azienda.

Una storia iniziata più di 65 anni fa...

Fondata nel 1955 da Giuseppe Albertoni, Instalux SA ha iniziato la propria attività nel gennaio dello stesso anno, insediandosi in Piazza del Sole a Bellinzona. Nel 1973 la stessa trasferisce la propria sede in Via Vincenzo Vela ed in modo definitivo dal 1979 in Via P. F. Mola 11 sempre a Bellinzona.

Instalux SA é da sempre attiva nell’installazione di impianti elettrici civili, industriali, costruzione di quadri elettrici, impianti per la produzione di energia (solare, micro centrali), collaudi d’impianti elettrici, installazioni di reti informatiche e telematiche, impianti telefonici e impianti di commutazione d’utente (ICU) e nella progettazione d’impianti e consulenza sempre nel ramo elettrico; nonché ogni altra attività connessa ed atta al raggiungimento dello scopo sociale.

Dall’iniziale impiego di alcune persone, Instalux SA si è costantemente ingrandita con una progressione annua regolare che l’ha portata a raggiungere oggi 30 attuali collaboratori.

Nel 2002 la ditta ha conseguito il certificato di qualità ISO 9001. Attualmente certificata secondo il modello standard ISO9001:2008